Siamo entusiasti di entrare nella nuova era della Yawara, raccontarvi le novità e svelarvi cosa si cela dietro il nuovo logo.
Dopo tanto tempo in cui abbiamo portato alta la bandiera con il simbolo del tao, che ci ha contraddistinti e accompagnati negli ultimi 30 anni, è arrivato per noi il momento di rinnovare completamente il logo, per renderci sempre più unici e riconoscibili, mantenendo però intatto il concetto di tendere all’eccellenza che il tao stesso rappresenta.
Ecco perché vogliamo spendere qualche parola per spiegarvi il progetto.
Mentre negli anni 90 il simbolo dello yin yang era innovativo e all’avanguardia, col passare del tempo si è diffuso sempre di più nel settore delle arti marziali, per il grande valore che rappresenta, diventando il logo di molte palestre.
Abbiamo deciso quindi di rinnovare il nostro ma di mantenere parte del disegno iniziale. Abbiamo aggiunto poi la “Y” di Yawara al centro e sistemato le proporzioni per rappresentare un marzialista in posizione di saluto in piedi.
I giapponesi hanno un termine “Gi shi”, la cui traduzione è “uomo retto”. Questo concetto si sposa perfettamente con il gesto del saluto, elemento base in ogni arte marziale.
Il saluto esprime la consapevolezza che si ha di sé stessi e dei propri compagni, il rispetto del dojo in cui ci si allena e dell’arte che si sta praticando.
In ogni disciplina assume forme e rituali diversi. Non è un gesto di pura formalità, è un rituale che richiede disciplina, forma, rispetto, interiorità.
Ed è con questi principi che portiamo avanti tutte le discipline all’interno della nostra palestra e abbiamo deciso di rappresentarlo direttamente nel logo.
Un sito a misura di utente
Il nuovo sito web è stato creato in maniera intuitiva, con l’obbiettivo di aiutare gli utenti a capire cos’è Yawara, chi siamo e cosa puoi trovare nella nostra palestra.
Troverete facilmente:
– Ogni attività con la sua spiegazione dettagliata, così da poter avere una prima infarinatura per ogni disciplina
– Il calendario dettagliato, chiaro e facile da consultare
– Una serie di informazioni extra come articoli e novità
Insomma… la nuova stagione è già partita con grande entusiasmo e tante novità, non vi resta che stare connessi.